Softwall


L’ufficio moderno dev’essere un luogo in cui comfort e funzionalità trovino la giusta sintesi per permettere agli operatori di lavorare nelle migliori condizioni. Per rispondere a queste esigenze, il pannello Softwall è stato specificatamente studiato per il desking: un’efficace separazione tra postazioni di lavoro è infatti la prima e fondamentale necessità dell’ufficio operativo.

Le intrinseche caratteristiche dei materiali che compongono il pannello, abbinate alla tecnologia produttiva, conferiscono a Softwall importanti qualità di fonoassorbenza.
L’accoppiamento di più materiali di diversa grammatura, conferisce una densità variabile all’interno dello stesso pannello, consentendo l’assorbimento di un più ampio spettro di lunghezze d’onda rispetto a quanto accade con schermi divisori tradizionali.
Per creare un buon ambiente acustico, è infatti fondamentale garantire tre caratteristiche: assorbimento, diffusione e attenuazione. Softwall con le sue proprietà incide su questi tre fronti, riuscendo a garantisce un ambiente sonoro equilibrato.

Abbinato al morsetto Squeeze versione terminale, Softwall è un frontal panel ideale per postazioni singole.
Le caratteristiche del pannello si uniscono infatti a quelle del supporto che, grazie alla possibilità di facile regolazione, ne permette il fissaggio in qualsiasi punto del piano senza necessità di alcuna lavorazione sul top e tantomeno sullo screen, consentendo eventualmente anche di utilizzare pannelli più corti rispetto alla lunghezza della scrivania o in posizione decentrata.
La versione intermedia del morsetto Squeeze è invece il sistema più idoneo per l’utilizzo di Softwall su scrivanie condivise.
Attraverso questo modello è possibile utilizzare Softwall sia come pannello frontale che come screen laterale per realizzare box chiusi su tre lati quali call-center o bench in generale nei quali si richieda un’ulteriore separazione tra le postazioni.

Le qualità costruttive di Softwall e la particolare anima interna, permettono allo screen di mantenere la propria verticalità quando fissato ai piani di lavoro senza bisogno di supporti invadenti. Il pannello è infatti dotato di una fascia sottostante di materiale pressato alla massima densità che conferisce rigidità al sistema e ne permette il fissaggio tramite un morsetto che stringa solo la banda inferiore, lasciando libera tutta la superficie fonoassorbente superiore
Gli angoli arrotondati addolciscono le forme del pannello ed eliminano gli spigoli più pericolosi in caso di urto accidentale.
Softwall è un prodotto ecologico perché ottenuto da materiale riciclato e a sua volta riciclabile.Pannello divisorio per scrivania in fibra di poliestere.


Dimensioni

Finiture