Tutto comincia nel 1986
Lavoriamo soprattutto per la grande distribuzione, con clienti come Carrefour e Auchan, mentre una linea dedicata dello stabilimento fornisce a Piaggio i portapacchi per moto e scooter.
A metà anni Duemila, quando il mercato delle biciclette rallenta e le multinazionali della GDO preferiscono delocalizzare, l’incontro con dei professionisti dell’arredo per ufficio ci introduce a questo settore, così decidiamo di diversificare e mettere a frutto qui quanto imparato nei tanti anni passati a costruire telai:
- sviluppare le migliori tecnologie dei materiali (soprattutto nel taglio e nella saldatura dei tubi d’acciaio)
- ottimizzare i procedimenti produttivi
- garantire un valore aggiunto di servizio.
Contestualmente traslochiamo in uno stabilimento più grande e quegli stessi progettisti e designer iniziano a lavorare con noi nelle attività di ricerca e sviluppo.
Nel 2016 arrivano un secondo trasloco e un’ulteriore espansione dello stabilimento, che ci porta a raddoppiare il numero degli addetti e ad ampliare la rete di collaborazioni, oltre a un importante salto tecnologico con l’acquisto di macchinari all’avanguardia.
Oggi nell’impianto di Cuneo (20mila metri quadrati di cui 10mila coperti) produciamo più di 100mila scrivanie l’anno e vendiamo in tutta Europa, e in numerosi paesi tra Africa, America, Asia e Oceania.